Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più, ma mi è successo di tutto…”

Pubblicato

il

Carlos Sainz chiude con un sorriso stiracchiato le sue qualifiche del Gran Premio del Messico, diciottesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 2021. Sul tracciato intitolato agli Hermanos Rodriguez di Città del Messico, infatti, il pilota della Ferrari ha centrato la sesta posizione, al termine di un sabato particolarmente tormentato.

La sua SF21, infatti, ha rischiato di lasciarlo a piedi per un calo di potenza tra Q1 e Q2. Per sua fortuna la vettura di Maranello ha saputo stringere i denti e, il nativo di Madrid, l’ha sospinta fino al sesto posto. Domani, quindi, scatterà dalla terza fila dello schieramento, due gradini davanti al suo compagno di scuderia, Charles Leclerc, che ha concluso solamente ottavo.

Al termine della giornata Carlos Sainz ha analizzato in questo modo il suo sabato messicano: “Sinceramente per il feeling che avevo con la vettura. e per la situazione che si era creata tra Q1 e Q2, posso ritenermi soddisfatto del mio risultato. Certo, un sesto posto non è scintillante, ma nemmeno da buttare” le sue parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport.

Lo spagnolo analizza il livello della Ferrari nel complesso: “Domani tutto sommato avrò una buona posizione di partenza e, al via, cercherò di sfruttare la scia. Tuttavia, dopo quanto fatto nella terza sessione di prove libere mi aspettavo un miglioramento ulteriore al momento giusto ma, come si è visto, mi è successo di tutto”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version