Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Ho commesso troppi errori nella Q3, non sono soddisfatto della mia prestazione”

Pubblicato

il

E’ decisamente critico e amareggiato Charles Leclerc dopo le qualifiche del GP del Messico, quintultimo round del Mondiale 2021 di F1. Sul circuito messicano, il pilota della Ferrari non è andato oltre l’ottavo posto, non riuscendo a estrarre il meglio dalla sua monoposto.

Un time-attack che a sorpresa ha sorriso alle Mercedes, con il finlandese Valtteri Bottas in pole-position e il britannico Lewis Hamilton secondo, a precedere il favorito della vigilia su Red Bull Max Verstappen. L’ora di prove, però, ha dato un esito diverso e le Rosse hanno sofferto, come testimoniato anche dal sesto tempo dello spagnolo Carlos Sainz.

Non sono soddisfatto della mia prestazione. Avevamo un altro potenziale, ma ho commesso troppi errori nella Q3. Sono cose che non ci possiamo permettere e io avrei dovuto fare di più. Abbiamo lavorato per migliorare la macchina e credo che nel corso delle qualifiche il feeling fosse decisamente buono. Sfortunatamente nell’ultima parte del time-attack non ho messo insieme dei giri puliti e ora ci troviamo indietro“, le parole amare di Charles ai microfoni di Sky Sport.

Si prospetta, quindi, una gara difficile per Leclerc che aveva delle prospettive diverse. Sarà necessario fare di necessità virtù.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità