Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Long run abbastanza buoni: bisogna bilanciare primo e terzo settore”

Pubblicato

il

Le Ferrari hanno faticato durante le prove libere del GP del Qatar 2021, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Losail. Le due Rosse hanno sofferto terribilmente questa pista, dove la massima categoria automobilistica ha fatto il suo esordio, e nei due turni da 60 minuti ciascuno non sono mai riuscite a trovare un guizzo, soffrendo sensibilmente sia sul giro secco che sul passo. La Scuderia di Maranello è sofferente e si preannuncia un weekend decisamente complesso, salvo una svolta repentina che possa animare il fine settimana in Medio Oriente.

Charles Leclerc non è mai riuscito a essere protagonista: nella FP1 si è fermato in settima posizione, accusando un ritardo di 1.067 da Max Verstappen e piazzandosi a 77 millesimi dal compagno di squadra Carlos Sainz; nel turno pomeridiano ha chiuso in 13ma piazza a 0.947 da Valtteri Bottas, 62 millesimi peggio rispetto al compagno di box. La speranza è che la musica possa cambiare in vista delle qualifiche di domani e della gara di domani, ma non sarà semplice invertire la rotta e riportare la Ferrari ai livelli di competitività visti in occasione delle ultime uscite.

Il monegasco ha analizzato la sua prestazione attraverso i canali ufficiali della scuderia: “Mi piace molto la pista qui a Losail, è fantastica. È sempre interessante mescolare le cose e vedere una nuova sede sul calendario. Oggi abbiamo fatto un buon numero di giri sulle nostre due vetture, conoscendo le caratteristiche del circuito e raccogliendo quanti più dati possibili. Il nostro obiettivo principale sarà probabilmente la preparazione alle qualifiche perché i nostri long run erano già abbastanza buoni. Fondamentale sarà bilanciare il primo e l’ultimo settore, a causa del surriscaldamento delle gomme causato dalle alte temperature“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità