Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Modificati i tools della macchina. Dobbiamo capire perché alcuni erano più veloci”

Pubblicato

il

Charles Leclerc non può ritenersi soddisfatto per il risultato raccolto nel GP del Qatar 2021, terzultima tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Losail. Il pilota della Ferrari, scattato dalla tredicesima piazzola, ha recuperato alcune posizioni in gara e ha concluso all’ottavo posto, appena alle spalle del compagno di squadra Carlos Sainz. Il monegasco, sesto in classifica generale a un solo punto di distacco da Lando Norris, ha sofferto la pista mediorientale e non è quasi mai riuscito a trovare il feeling con la Rossa.

La Scuderia di Maranello archivia comunque il fine settimana in maniera favorevole, visto che ha allungato nei confronti della McLaren nella lotta per il terzo posto nella classifica costruttori. Charles Leclerc ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: “Il primo stint mi è servito un po’ di adattamento, ma ero abbastanza contento. Ho dovuto modificare i tools della macchina, ma una volta trovato quelli giusti sono andato bene“.

Il giovane del Principato ha poi proseguito: “Il distacco con le macchine davanti (Red Bull e Mercedes, n.d.r.) era quello che ci aspettavamo ma è stato una sorpresa trovare Alpine e AlphaTauri così forti. Dobbiamo capire come mai sono andati molto forti in questo weekend“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version