Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Non ho spiegazioni, bruttissima sorpresa per la Ferrari”

Pubblicato

il

Charles Leclerc non è riuscito a esprimersi nel miglior modo possibile durante le qualifiche del GP del Qatar 2021, terzultima prova del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Losail. Il pilota della Ferrari ha sofferto per tutto il turno e non è riuscito ad andare oltre una deludente tredicesima piazzola.

Il monegasco dovrà scattare dalla settima fila e dovrà cercare una difficile rimonta su una pista molto veloce. A destare impressione è soprattutto il distacco nei confronti del compagno di squadra Carlos Sainz, che è riuscito a fare molto meglio e domani partirà in settima posizione.

Charles Leclerc ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: “Ero a un secondo, ma non facevo grandissimi errori o cose fuori dal comune. Non ho spiegazioni, dobbiamo guardare bene. Di solito ho spiegazioni quando non andiamo bene, questa volta no. È una bruttissima sorpresa, vedere tempi così diversi… (si riferisce al confronto con Carlos Sainz, n.d.r.)“.

Il pilota della Ferrari ha poi proseguito: “Non ho mai avuto l’impressione di essere nella finestra giusta, soprattutto nel primo intermedio dove ero cinque-sei decimi dietro a tutti: non mi sentivo bene“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità