Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Qualcosa di mai visto su una gomma. Gasly brutta sorpresa, ci aspettavamo di più”
Charles Leclerc ha conquistato il quinto posto nel GP del Messico 2021, tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Città del Messico. Il monegasco si è reso protagonista di una bella partenza, ma poi non è più riuscito a migliorare il proprio piazzamento in pista. Il pilota della Ferrari non è mai riuscito a punzecchiare il sorprendente Pierre Gasly (quarto con la sorprendente AlphaTauri), restando decisamente lontano dagli uomini saliti sul podio (Max Verstappen, Lewis Hamilton, Sergio Perez).
Un risultato che non rispecchia le aspettative della vigilia da parte della Scuderia di Maranello, che sperava di ottenere qualcosa in più da questa trasferta. Charles Leclerc ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: “Quando abbiamo messo la gomma dura io ho fatto fatica nei primi 20 giri, sull’anteriore sinistra c’era qualcosa che non avevo mai visto. Carlos Sainz non lo aveva“.
Il monegasco ha poi proseguito: “Quest’anno non siamo mai soddisfatti, forse soltanto a Montecarlo e a Baku. Se guardiamo il weekend ci aspettavamo qualcosa in più, la brutta sorpresa è stato Gasly. Sulle medie andavamo forte, dobbiamo capire cosa è successo con le hard“.
Foto: Lapresse