Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Weekend molto positivo, credo che il meglio debba ancora venire. Straordinario Alonso”

Pubblicato

il

Il Gran Premio del Qatar è stato estremamente positivo per il team Alpine, con Alonso sul podio, in terza posizione, ed Esteban Ocon quinto.

Il pilota francese ha raggiunto un grande obiettivo, insieme al suo compagno di scuderia; il weekend è andato al meglio per entrambi, con ottime strategie e le monoposto che hanno mantenuto un buon ritmo.

Il giudizio del francese non può che essere positivo; dalle prove libere alla gara di oggi la macchina di Ocon si è comportata in maniera magistrale, e si può ancora migliorare: “Il weekend è andato benissimo. Siamo 25 punti sopra l’Alpha Tauri, puntiamo a mantenere questa posizione nella classifica costruttori, credo che il meglio debba ancora venire“.

Il protagonista di oggi, votato Driver of the day, è stato il suo compagno in Alpine, Fernando Alonso. Avere in squadra una leggenda della F1 come Alonso è un grande orgoglio per il francese; Ocon ha anche provato a resistere, lavorando di squadra, all’attacco di Sergio Perez, che inseguiva il terzo posto. Il pilota della Red Bull è riuscito a sorpassare il francese, ma l’obiettivo terzo posto è sfumato, a favore di Alonso: “Fernando è stato straordinario, è stata come una vittoria. Era difficile difendere sul rettilineo contro una Red Bull con gomme fresche, ma il podio è arrivato lo stesso. Lavorare con un due volte campione del mondo è fantastico, ha esperienza, riesce ad andare oltre il ruolo di pilota in sé, capisce anche quale strategia sia meglio adottare. Ha raggiunto quel che lui chiama ‘El Plan‘, salire lì sul podio“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version