Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Abbiamo fatto dei grandi progressi nel corso della stagione”

Pubblicato

il

Fernando Alonso esprime il proprio parere in occasione della conferenza stampa piloti del Gran Premio del Messico, diciottesimo atto del Mondiale F1 2021. Il pilota spagnolo è pronto a ben figurare dopo i problemi che hanno segnato la gara di due settimane fa in Texas (USA/Austin).

L’asturiano occupa al momento il decimo posto nella classifica piloti con quattordici punti di ritardo sul francese Pierre Gasly (AlphaTauri), ritirato insieme all’iberico tra i sali e scendi della pista statunitense che ha premiato per la prima volta l’olandese Max Verstappen (Red Bull).

Il due volte campione del mondo ha commentato alla stampa come riporta ‘Speedweek’: “A prescindere dagli ultimi risultati penso che abbiamo fatto dei grandi progressi nel corso della stagione. Siamo stati in grado di identificare ed eliminare alcuni punti deboli”.

L’ex alfiere della Ferrari ha continuato dicendo: “Abbiamo ridotto i nostri errori, affrontiamo i GP con una preparazione migliore. Non siamo abbastanza forti per lottare tra i primi ad ogni week-end, ma i dalla prima gara c’è stato un salto in avanti”.

Non è mancata una considerazione sull’evento che ci apprestiamo a vivere, molto sentito dal pubblico locale. “Spero quest’anno di fare una gara migliore di allora. Vogliamo recuperare punti questa settimana. I fan qui sono davvero fantastici ed il passaggio nello stadio è unico”.

Il due volte vincitore della 24h di Le Mans ha concluso con una considerazione sulla prossima stagione. “Con questo significativo cambiamento nel regolamento è impossibile prevedere quanto saranno competitivi gli avversari. È come lanciare una moneta. Spero che il progetto per la prossima stagione ci porterà al successo”.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità