Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Dopo sette anni ce l’ho fatta a salire sul podio! Felice anche per il team”

Pubblicato

il

Alle spalle di Lewis HamiltonMax Verstappen nel Gran Premio del Qatar, c’è Fernando Alonso: lo spagnolo torna sul podio in F1 dopo sette anni. Una super gara per Alonso che si è conclusa nel migliore dei modi, al terzo posto alle spalle di chi, per tutta la gara, è andato davvero su un altro ritmo: i due contendenti al titolo, Hamilton e Verstappen.

Votato anche come Driver of the day, il pilota della Alpine si è mostrato entusiasta per aver raggiunto questo risultato dopo tanto tempo: “Sono passati sette anni, ma finalmente ce l’ho fatta a salire sul podio! Ci siamo arrivati vicini in un paio di gare, ma non era bastato, come a Sochi. Pensavo di poter essere in testa dal primo giro, partendo con le rosse pensavo di avere la possibilità di passare Lewis, ma non ci sono riuscito. Con Perez è stata una battaglia molto ravvicinata: sono molto contento anche per il team, con il quinto posto di Ocon, è una bella domenica!“.

La strategia con un solo cambio gomme si è rivelata vincente, frutto di un ottimo lavoro di pilota e team; il risultato e la soddisfazione conseguente è più che meritata, per tutti: “Avevamo pianificato una sola sosta, ma non potevamo sapere come avrebbero risposte le gomme, era una gara nuova per tutti; abbiamo gestito molto bene la gara, il pit stop è stato fantastico: ci siamo meritati il podio. Mi sto godendo la F1, ho aspettato tantissimo per questo risultato, sono felicissimo!“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità