Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso nominato pilota del giorno nel GP del Qatar. Impresa epica dello spagnolo

Pubblicato

il

Fernando Alonso, sette anni dopo l’ultima volta, torna sul podio in Formula 1. Lo fa con una grande gara, in Qatar, su una pista nuova per tutti, alle spalle di Max Verstappen (2°) e Lewis Hamilton (1°). I due piloti, che si stanno contendendo il Mondiale, erano davvero su un altro ritmo, per tutti; lo spagnolo è riuscito con merito a conquistare il terzo posto.

Dopo aver sfiorato questo fantastico risultato in alcune gare, come ad esempio accadde a SochiAlonso ce l’ha fatta: podio raggiunto, con annessa nomina, strameritata, di Driver of the day. Via radio, dopo aver ricevuto il premio di pilota del giorno, il pilota della Alpine ha commentato entusiasta la gara: “Il weekend è stato fantastico per il team, la macchina volava, sia ieri che oggi, abbiamo gestito benissimo le gomme. Grazie per il voto!“.

Una leggenda della F1 torna sul podio, un grande risultato per un pilota fantastico: se la meritava tutta, insieme anche al suo team. Davvero super Fernando Alonso in questo weekend, un’impresa epica.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità