Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari ancora dietro a Gasly in Brasile. Ma la Rossa è davanti alla McLaren

Pubblicato

il

Venerdì agrodolce ad Interlagos in casa Ferrari, che si conferma di fatto sui livelli espressi durante lo scorso weekend a Città del Messico. La scuderia di Maranello resta infatti alle spalle dell’AlphaTauri di Pierre Gasly anche nelle qualifiche del Gran Premio di San Paolo 2021, valide per la composizione della griglia di partenza della Sprint Race del sabato.

Carlos Sainz ha disputato una sessione molto solida ed è riuscito a piazzarsi in sesta posizione a mezzo decimo dalla quinta piazza di Gasly, battendo il compagno di squadra Charles Leclerc (7° a poco più di un decimo dallo spagnolo) per la seconda qualifica consecutiva.

Nonostante gli ampi distacchi accumulati nei confronti dei top team Mercedes e Red Bull, la casa emiliana può sorridere almeno per aver preceduto entrambe le McLaren nella qualifica odierna. Il team di Woking si è dovuto accontentare dell’ottava piazza con Lando Norris e della nona con Daniel Ricciardo, collocandosi subito alle spalle delle Rosse in vista della gara sprint di domani.

La Ferrari vuole difendere il terzo posto nel Mondiale Costruttori e questo weekend potrebbe rappresentare una chance importante per allungare ulteriormente sulla McLaren, distante adesso 13.5 punti quando mancano quattro round al termine della stagione.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità