Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari solida ad Interlagos e sempre più terza tra i costruttori. Leclerc vince il duello con Sainz

Pubblicato

il

La Ferrari si conferma terza forza in campo a Interlagos e fa un passo avanti quasi decisivo nella lotta con la McLaren per il podio nel Mondiale costruttori di Formula Uno 2021. Certo, Mercedes e Red Bull hanno messo in evidenza una netta superiorità rispetto alla Rossa sul passo gara, ma il bilancio resta positivo per la casa emiliana grazie al quinto posto di Charles Leclerc e al sesto di Carlos Sainz.

Il monegasco si è riscattato alla grande dopo una prima parte di weekend sottotono, effettuando una partenza fantastica in cui ha avuto la meglio proprio sul compagno di squadra spagnolo al termine di un ruota a ruota molto acceso sul rettilineo che porta alla curva 4 dopo la “S” di Senna (lo stesso punto dell’incidente con Vettel nel 2019).

La scuderia di Maranello ha sfruttato nel migliore dei modi la sfortunata foratura di Lando Norris allo start del GP brasiliano, guadagnando ben 17 punti nel confronto diretto sulla McLaren e volando a +31.5 sul team di Woking al terzo posto del campionato costruttori quando mancano tre round al termine della stagione.

Al momento Ferrari si trova sostanzialmente nella terra di nessuno, con un gap incolmabile nei confronti dei top team e con un buon vantaggio prestazionale su ogni pista rispetto a tutti i team del midfield. Dopo l’introduzione della quarta power-unit stagionale, la scuderia del Cavallino Rampante ha messo la freccia sulla McLaren attestandosi come terza forza nella parte finale del Mondiale 2021.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità