Formula 1

F1, GP Arabia Saudita 2021: programma, orari, tv, streaming. Calendario fine settimana 3-5 dicembre

Pubblicato

il

E’ tempo di penultimo atto nel Mondiale 2021 di F1. A Gedda, in Arabia Saudita, si terrà un weekend che potrebbe risultare decisivo ai fini della lotta per il titolo iridato.

L’olandese della Red Bull Max Verstappen si presenta all’appuntamento con otto punti di margine nei confronti del britannico della Mercedes Lewis Hamilton. L’asso nativo di Stevenage è in grande rimonta e attaccherà sicuramente in questo fine-settimana su un circuito nuovo, ma che per conformazione dovrebbe favorire le Frecce Nere. Si tratta di un circuito cittadino molto atipico: medie veloci molto alte e necessità di girare con un assetto molto scarico dal punto di vista aerodinamico, dovendo però tener conto della vicinanza dei muretti alla sede stradale.

Vorrà ben figurare la Ferrari. La Rossa è in una posizione di forza nella lotta per il terzo posto del Mondiale costruttori nei confronti della McLaren. L’obiettivo è lottare, come al solito, nella top-5 e il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz getteranno il cuore oltre l’ostacolo.

Di seguito il programma del weekend e come seguirlo in tv:

PROGRAMMA GP ARABIA SAUDITA F1 2021

VENERDI’ 3 DICEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 14.30-15.30, Prove libere 1
Ore 18.00-19.00, Prove libere 2

SABATO 4 DICEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 15.00-16.00, Prove libere 3
Ore 18.00-19.00, Qualifiche

DOMENICA 5 DICEMBRE (ORARIO ITALIANO)
Ore 18.30, Gara

PROGRAMMA GP ARABIA SAUDITA F1 2021 IN TV

TV A PAGAMENTO – L’intero Gran Premio dell’Arabia Saudita sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213), dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara.
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in differita le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere.
STREAMING – Il Gran Premio saudita potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre sarà visibile la differita di qualifiche e gara su TV8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere alla gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 4 DICEMBRE
Ore 20.15, F1, Qualifiche, differita*

DOMENICA 5 DICEMBRE
Ore 19.25, F1, Gara, differita*

*orari soggetti a variazioni

Foto: LaPresse

Exit mobile version