Seguici su

Formula 1

F1, GP Messico 2021: anche Lando Norris cambia il motore, partirà a fondo schieramento

Pubblicato

il

Un Gp del Messico, quello di questo 2021, che vedrà diversi piloti scattare dal fondo dello schieramento per sostituzioni della power unit o per rotture del cambio.

Dopo Lance Stroll (Aston Martin) e Yuki Tsunoda (AlphaTauri), anche Lando Norris (McLaren) cambierà infatti il motore sistemandosi dietro a tutti nel Gran Premio messicano; senza dimenticare che George Russell (Williams) subirà una penalità di 5 posizioni per la sostituzione della scatola relativa alla trasmissione delle marce della sua monoposto.

Per il britannico della scuderia guidata da Zak Brown, quinto nel Mondiale riservato ai piloti, con 149 punti sin qui raccolti, si prospetta quindi una gara in salita dove servirà dapprima un’ottima partenza, provando a sfruttare il lungo rettilineo del tracciato di Città del Messico, e poi un’ampia serie di sorpassi.

Vedremo quindi domani, quando scatterà la gara, come Lando Norris imposterà la propria strategia di gara. L’obiettivo numero uno sarà sicuramente quello di entrare nella Top 10, magari beneficiando anche di qualche elemento imprevedibile, come potrebbe essere quello dell’uscita di una safety car.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità