Seguici su

Formula 1

F1, GP Messico 2021: sostituzione del motore Yuki Tsunoda e Lance Stroll e partenza dal fondo della griglia

Pubblicato

il

Ha preso il via il weekend del GP del Messico, round del Mondiale 2021 di F1. Un fine-settimana importante per andare a definire gli equilibri ai piani alti della classifica generale. L’olandese della Red Bull Max Verstappen si presenta ai nastri di partenza con 12 lunghezze di margine sull’alfiere della Mercedes Lewis Hamilton in classifica generale. In un contesto del genere quanto accadrà a Città del Messico è decisamente interessante.

Una partita che si disputerà a suon di prestazioni, ma anche di affidabilità. La consistenza in un confronto così serrato è aspetto fondamentale e ormai non stupisce più di tanto che nel day-1 del weekend si vadano ad annotare le squadre che decidono di sostituire dei componenti per avere dei benefici, pur essendo soggetti a penalità da regolamento.

E’ il caso del giapponese Yuki Tsunoda e del canadese Lance Stroll che avranno a disposizione per questa prova iridata di un motore fresco, ma per la sostituzione dell’unità al completo subiranno una penalizzazione pesante: la partenza dal fondo della griglia domenica.

Si prospetta per loro una corsa complicata, ma si tratta di una decisione dettata dalle circostanze e anche dal layout che può prestarsi a recuperi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità