Formula 1
F1, GP Qatar 2021: orario d’inizio e come vedere in tv FP3 e qualifiche
Oggi, sabato 20 novembre, assisteremo alle prove libere 3 e alle qualifiche del GP del Qatar. Sul tracciato di Losail, teatro solitamente della prova d’apertura del Motomondiale, sarà una giornata importante che definirà la griglia di partenza del terzultimo appuntamento iridato.
LA DIRETTA LIVE DI FP3 E QUALIFICHE DEL GP DEL QATAR DI F1
Sarà come al solito un confronto tra Red Bull e Mercedes. La sfida tra il team di Milton Keynes e quello di Brackley prosegue senza esclusione di colpi e va al di là della pista con accuse neanche tanto velate di violare il regolamento e di adottare soluzioni tecniche irregolari. Il livello di tensione è molto alto e questo renderà il duello tra l’olandese Max Verstappent e il britannico Lewis Hamilton ancor più appassionante. Il neerlandese ha un vantaggio in classifica generale di 14 punti su Lewis e farà di tutto per aumentare il proprio margine. Da par suo l’asso nativo di Stevenage, dopo la strepitosa vittoria di Interlagos (Brasile), ha la ferma intenzione di replicare.
Da par suo la Ferrari dovrà mettere a punto la propria monoposto per essere la prima del gruppo degli inseguitori. La Rossa, attualmente terza nella classifica dei costruttori, ha 31.5 punti di vantaggio sulla McLaren. La conformazione della pista potrebbe non sorridere troppo al Cavallino Rampante e per questo sarà necessario da parte di tutti massimizzare la propria prestazione per centrare l’obiettivo, ovvero essere in top-5.
PROGRAMMA GP QATAR F1 2021 IN TV
TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Qatar sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport F1 (207) e, per i possessori di Sky Q, Sky Sport 4K (213). Inoltre la gara sarà proposta in diretta anche su Sky Sport Uno (201).
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in differita le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere che saranno coperte dai canali Sky Sport.
STREAMING – Il Gran Premio qatariota potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre sarà visibile la differita di qualifiche e gara su TV8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere alla gara.
GP QATAR 2021 – PROGRAMMA SKY SPORT
Sabato 20 novembre
Ore 11.45: Paddock Live
Ore 12.00: PROVE LIBERE 3
Ore 13.00: Paddock Live
Ore 14.15: #SkyMotori
Ore 14.30: Paddock Live
Ore 15.00: QUALIFICHE
Ore 16.15: Paddock Live
Ore 18.15: Paddock Live Show
GP QATAR 2021 – IL PROGRAMMA TV8
Sabato 20 novembre
Ore 17.50, F1, Qualifiche, differita
Photo LiveMedia/Dppi