Formula 1
F1, GP Qatar 2021: orario d’inizio e come vedere in tv la gara
Oggi, domenica 21 novembre (ore 15.00 italiane), prenderà il via il GP del Qatar, terzultimo round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Losail assisteremo a una gara spettacolare illuminata dalle luci artificiali nel deserto.
https://www.oasport.it/2021/11/ve-f1-gp-qatar-2021-in-diretta-orario-gara-programma-tv8-in-chiaro-griglia-di-partenza/
Lewis Hamilton scatterà dalla pole-position. Il britannico della Mercedes ha messo in evidenza la propria superiorità nel corso delle qualifiche, precedendo l’olandese della Red Bull Max Verstappen e il team-mate di Brackley Valtteri Bottas. Ci potrebbero però essere dei colpi di scena. Verstappen, Bottas e anche Carlos Sainz (Ferrari) sono stati convocati dai commissari per chiarire la loro posizione in merito al mancato rispetto della doppia bandiera gialla. In caso di colpevolezza questi piloti potrebbero perdere delle posizioni e di conseguenza la griglia mutare il proprio assetto.
Altro aspetto da considerare sarà quello che riguarda il monegasco Charles Leclerc. L’altro ferrarista ha concluso in 13ma posizione il time-attack. Una prestazione deludente figlia di un problema tecnico importante sulla monoposto. Si è presentata una lesione sul telaio, probabilmente causata dall’urto contro un cordolo. Per questo Charles non è riuscito a sfruttare a dovere la macchina. I tecnici del Cavallino Rampante dovranno quindi lavorare alacremente per evitare al ragazzo del Principato una penalità che si tradurrebbe in partenza dalla pit-lane.
Di seguito il programma odierno e come seguirlo in tv:
PROGRAMMA GP QATAR F1 2021
DOMENICA 21 NOVEMBRE (ORARIO ITALIANO)
Ore 15.00, Gara (57 giri)
PROGRAMMA GP QATAR F1 2021 IN TV
TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Qatar sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove sarà proposta la gara. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport F1 (207) e, per i possessori di Sky Q, Sky Sport 4K (213). Inoltre la corsa sarà trasmessa in diretta anche su Sky Sport Uno (201).
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in differita il GP.
STREAMING – Il Gran Premio qatariota potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre sarà visibile la differita della gara su TV8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta del GP.
GP QATAR 2021 – PROGRAMMA SKY SPORT
Domenica 21 novembre
Ore 13.30: Paddock Live
Ore 15.00: GP QATAR – GARA
Ore 17.00: Paddock Live
Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori
Ore 19.00: Race Anatomy F1
GP QATAR 2021 – IL PROGRAMMA TV8
Domenica 21 novembre
Ore 17.55, F1, Gara, differita
Foto: Xavi Bonilla – LPS