Seguici su

Formula 1

F1, GP Qatar 2021: sostituito in tempo il telaio della Ferrari di Charles Leclerc. Evitata la penalità

Pubblicato

il

Giornata di giudizi a Losail, in Qatar, terzultima tappa del Mondiale 2021 di F1. In attesa di sapere quale saranno le decisioni dei commissari sulla violazione della doppia bandiera gialla nelle qualifiche da parte dell’olandese Max Verstappen (Red Bull), dello spagnolo Carlos Sainz (Ferrari) e del finlandese Valtteri Bottas (Mercedes), un responso arriva dal paddock e riguarda il monegasco Charles Leclerc.

Nel time-attack di ieri Charles non era andato oltre il 13° tempo. Una prestazione incolore, specie se rapportata a quella di Sainz (settimo). Dubbi e perplessità albergavano nell’animo del ragazzo del Principato perchè incapace di spiegarsi cosa fosse accaduto. Successivamente, i controlli effettuati sulla SF21 hanno evidenziato una lesione del telaio, probabilmente provocata dal forte urto contro un cordolo, che non ha permesso a Leclerc di massimizzare la propria prestazione come avrebbe voluto.

Ebbene, è stata una corsa contro il tempo quella dei tecnici del Cavallino Rampante visto che la sostituzione del telaio danneggiato doveva essere completata senza infrangere il cosiddetto ‘coprifuoco’. Nel caso in cui si fosse andati oltre il limite di tempo consentito allora Leclerc sarebbe dovuto partire dalla pit-lane.

Stando a quanto riportato da Mara Sangiorgio di Sky Sport F1 Italia, i meccanici della scuderia hanno ultimato la sostituzione e quindi il ferrarista scatterà dalla tredicesima piazza conquistata ieri.

Foto: Florent Gooden – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità