Formula 1

F1, GP San Paolo 2021: programma prossima gara, orari e tv. Si corre a Interlagos il 14 novembre!

Pubblicato

il

Siamo a novembre, ma il Mondiale di Formula Uno è ben lontano dalla propria conclusione, anzi il Circus è nel pieno di uno dei momenti più intensi della stagione. Stasera si correrà a Città del Messico, dopodiché tutti i protagonisti decolleranno direttamente per il Brasile, poiché già domenica prossima si gareggerà a Interlagos, che ospiterà la massima categoria automobilistica nel weekend del 12-14 novembre.

Non assisteremo al Gran Premio del Brasile, bensì al Gran Premio di San Paolo. La gara ha infatti cambiato nome in seguito all’eterna diatriba tra la metropoli paulista e Rio de Janeiro. La città carioca pianificava di strappare l’evento alla città rivale grazie alla costruzione di un nuovo autodromo progettato da Hermann Tilke. Il progetto è però andato in fumo in seguito a questioni di carattere amministrativo. Tuttavia, a San Paolo si è deciso di cambiare nome al GP, allo scopo di sottolineare il luogo a cui appartiene ormai dal 1990. Mere questioni di politica interna, perché, denominazione a parte, la pista rimane quella spettacolare che ben conosciamo.

Occhio a Interlagos, perché da queste parti non c’è MAI una gara banale. Ci deve essere qualcosa di irrazionale nell’aria, perché spesso e volentieri qui si verificano situazioni al limite della realtà e non mancano i colpi di scena. Chissà che proprio l’autodromo paulista non possa essere il luogo dove si verificherà l’episodio decisivo per l’assegnazione del Mondiale 2021. Intanto ci saranno più opportunità di imprevisti, perché è programmata la terza (e ultima) qualifica sprint. Insomma, vale la pena di non perdersi neppure un attimo del GP di San Paolo in TV, perché le ostilità cominceranno per davvero già venerdì!

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà la differita della qualifica sprint e della gara. Non è prevista alcuna copertura gratis e in chiaro delle prove libere e delle qualifiche del venerdì.
TV A PAGAMENTO
– Il Gran Premio di San Paolo sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (201) dove sarà proposta ogni singola sessione in programma.
STREAMING – Il Gran Premio paulista potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e NowTV. Inoltre sarà visibile la differita delle qualifiche e dalla gara su TV8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere alla gara.

GP SAN PAOLO F1 2021 – PROGRAMMA

VENERDI’ 12 NOVEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 16.30-17.30 Prove libere 1
Ore 20.00-21.00 Qualifiche

SABATO 13 NOVEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 16.00-17.00 Prove libere 2
Ore 20.30 Qualifica Sprint

DOMENICA 14 NOVEMBRE (ORARIO ITALIANO)
Ore 18.00 Gara

Foto: La Presse

Exit mobile version