Seguici su

Formula 1

F1, il Mondiale si deciderà a dicembre! Calendario e date degli ultimi due GP. Si resta in Medio Oriente

Pubblicato

il

Il Mondiale F1 2021 si deciderà a dicembre. Era da diversi anni che il campionato veniva deciso con largo anticipo a causa del disarmante dominio delle Mercedes, ma questa volta la Red Bull ha messo alle strette le Frecce d’Argento e la lotta è semplicemente stellare. Max Verstappen vanta otto punti di vantaggio nei confronti di Lewis Hamilton: l’olandese deve difendersi dal tentativo di rimonta del britannico, il quale va a caccia dell’ottavo titolo iridato. Dopo nove mesi di un intenso confronto a tratti davvero rovente, tutto si risolverà negli ultimi due appuntamenti.

Ormai è iniziata la stagione invernale, ma i motori sono ancora caldissimi e tutto è pronto per la battaglia campale che ci dirà chi sarà il Campione del Mondo. Prima tappa sul nuovissimo circuito di Jeddah, dove nel weekend del 3-5 dicembre si disputerà il GP di Arabia Saudita (evento che farà il suo debutto in calendario).

Secondo e ultimo appuntamento nel fine settimana successivo (10-12 dicembre) ad Abu Dhabi, splendida località degli Emirati Arabi Uniti. Sulla carta si tratta di due piste decisamente veloci e probabilmente favorevoli a Hamilton, ma Verstappen venderà cara la pelle. Di seguito il calendario completo, le date, il programma delle ultime gare del Mondiale F1 2021.

CALENDARIO ULTIME GARE MONDIALE F1 2021: DATE E PROGRAMMA

3-5 dicembre     GP Arabia Saudita (a Jeddah)

10-12 dicembre      GP Abu Dhabi (ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti)

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità