Seguici su

Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “Passare Russell all’inizio è stato fondamentale”

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen esprime il proprio parere al termine del Gran Premio di Città del Messico, diciottesimo atto del Mondiale F1 2021. Il finnico di Alfa Romeo ha dato spettacolo chiudendo ottavo alle spalle del tedesco Sebastian Vettel (Aston Martin).

L’ex portacolori della Ferrari, pilota che si ritirerà dalla massima formula al termine di questa stagione, è stato autore di una prova senza errori che gli ha permesso di sopravanzare all’arrivo lo spagnolo Fernando Alonso (Alpine) ed il britannico Lando Norris (McLaren).

Il campione del mondo 2007 ha dichiarato ai microfoni della propria squadra: “È stato bello ottenere punti e portare una ricompensa a tutti i meccanici. Cerchiamo sempre di fare del nostro meglio e oggi le cose sono andate bene per noi”.

Il compagno di box del nostro Antonio Giovinazzi ha chiuso dicendo: “L’ottavo posto è probabilmente il massimo che potessimo fare. Oggi avevamo un buon ritmo e potevamo tenere il passo con le vetture intorno a noi. Passare Russell all’inizio è stato fondamentale per la nostra gara. Possiamo essere soddisfatti di questo risultato e iniziare a concentrarci per il Brasile”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità