Seguici su

Formula 1

F1, la FIA ha rigettato il diritto di revisione della Mercedes sulla manovra di Max Verstappen in Brasile

Pubblicato

il

E la decisione è arrivata. Dopo una giornata di consultazioni, la FIA ha deciso di rigettare il diritto di revisione della Mercedes relativamente alla manovra dell’olandese Max Verstappen (Red Bull) nel giro 48 del GP del Brasile. Max, in difesa della propria posizione dagli attacchi di Lewis Hamilton, era andato lungo in curva-4, con la conseguenza che entrambi erano finiti fuori dalla pista.

Per la Mercedes l’azione del neerlandese era irregolare e per dimostrare ciò era stato preso come riferimento un video dell’on-board del pilota Red Bull nel corso della gara. I commissari avevano deciso di rinviare la decisione e oggi è arrivata la scelta ufficiale di non procedere. La Federazione ha definito le prove “significative ma non rilevanti per accettare la richiesta Mercedes“.

Un episodio che però rischia di creare un precedente. Come dichiarato ieri dal monegasco della Ferrari Charles Leclerc, i piloti si adegueranno al modo di guidare nella bagarre e questo potrebbe avere delle conseguenze in termini di aggressività.

Dobbiamo attenderci dunque nuovi duelli così ‘forzati’? Vedremo, di sicuro la FIA dovrà tenere sotto controllo la situazione e, probabilmente, stabilire delle sanzioni nei tempi giusti, contrariamente a quanto è accaduto nel caso specifico.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità