Formula 1

F1, Lando Norris attacca la Pirelli: “Nessuno si aspetta che una gomma possa esplodere così, noi rischiamo la vita!”

Pubblicato

il

L’ultimo round di F1 andato in scena in Qatar, a Losail, è stato caratterizzato dal confronto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, ma anche dai tantissimi problemi legati alle gomme.

Sono state diverse le forature all’anteriore sinistra che i piloti e le rispettive monoposto hanno subito. Valtteri Bottas, George Russell, Nicholas Latifi e Lando Norris sono i piloti che fanno parte di questa cerchia e in particolare Lando e Valtteri si sono visti privati di un piazzamento nella top-5 quando erano in ballo per la quarta e terza posizione. Il pilota della McLaren ha concluso in nona piazza, mentre il finlandese della Mercedes è stato costretto al ritiro.

Per questo motivo, Norris ha criticato in maniera assai incisiva il fornitore di gomme, la Pirelli, per quanto è accaduto: “Nessuno si aspetta che una gomma possa esplodere così, a maggior ragione se si tratta di una mescola dura su cui hai percorso solamente una ventina di giri. Tutto questo è estremamente pericoloso: dovrebbero pensare meglio a come progettano gli pneumatici. Noi là fuori ci giochiamo la vita, una gomma non può esplodere in quel modo” (fonte: planetf1.com).

Una criticità che indubbiamente dovrà essere analizzata, considerando le condizioni particolari dell’asfalto qatariano e i cordoli hanno probabilmente dato un loro ‘contributo’ in termini negativi.

Foto: LaPresse

Exit mobile version