Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “La Red Bull è più veloce, ci manca carico aerodinamico e dobbiamo trovare il giusto set-up”
Già il morale di Lewis Hamilton non era alle stelle dopo essere stato sconfitto da Max Verstappen in quel di Austin, uno dei suoi fortini. Già sapeva che sulla carta il fine settimana del Gran Premio del Messico, diciottesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 2021, pendeva dalla parte della Red Bull, ma il venerdì sul tracciato intitolato agli Hermanos Rodriguez di Città del Messico, ha davvero spaventato la Mercedes.
Il margine di Max Verstappen appare ampio. Sul giro secco ha rifilato, rispettivamente 4 decimi a Valtteri Bottas e 5 a Lewis Hamilton. L’inglese, inoltre, ha accusato un distacco notevole anche passando alla simulazione di passo gara. In poche parole, tutto sembra puntare verso un nuovo allungo di “Super Max”, ma il “Re Nero” non ha la minima intenzione di abdicare senza lottare, e lo dimostrerà già domani.
“La macchina direi che è andata alla grande, non ho avuto problemi di sorta – racconta il sette volte campione del mondo ai microfoni di Sky Sport -. Posso garantire che stiamo dando tutto, ma oggettivamente loro in questo momento sono più veloci, tutto qui”.
L’inglese prova ad analizzare quali sono i problemi maggiori della sua W12 e, soprattutto, dove andare ad intervenire: “Non abbiamo preoccupazioni particolari, dobbiamo semplicemente migliorare a livello di assetto e trovare quello ideale. Sicuramente ci manca carico aerodinamico, e penso che sia proprio questo a spiegare il mezzo secondo di differenza dalla Red Bull”.
Foto: Lapresse