Formula 1
F1, Lewis Hamilton fa pretattica: “Sono distante dai migliori. Verstappen non penalizzato? Non so che dire…”
Lewis Hamilton chiude con tanti punti interrogativi non risolti il suo venerdì del Gran Premio del Qatar, ventesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sul tracciato di Losail, infatti, il “Re Nero” non è andato oltre la quarta posizione finale, alle spalle di Max Verstappen e, soprattutto, a oltre 4 decimi di distacco dal leader di giornata, il suo vicino di box Valtteri Bottas.
F1, Christian Horner: “Mercedes troppo veloce, ci facciamo delle domande”
Le sue parole al termine della FP2 confermano i dubbi sul lavoro svolto in pista. “Non so quanto sia grande il gap rispetto agli altri – spiega ai microfoni di Sky Sport – di sicuro, però, sono lontano. Come si vede dai tempi non sono affatto vicino”.
Il pilota inglese, quindi, passa ad analizzare il tracciato posizionato nel deserto vicino a Doha: “Mi sembra interessante, ha diverse belle curve da alta velocità e per noi piloti è divertente. Nel complesso mi sembra un circuito fisico, ma non abbiamo problemi particolari a livello di vettura, solo qualche danno salendo sui cordoli”.
Il nativo di Stevenage, poi, svicola le domande sulla questione con Max Verstappen nel corso del GP del Brasile, dopo che la FIA ha deciso di non intervenire. “Non so cosa dire, non ho partecipato alla discussione…”. Questo weekend vedrà di nuovo il duello con l’olandese? “Sì, penso che ci sarà occasione, ma non so se succederà qui a Losail, non so se saremo allo stesso livello”.
Foto: LPS Xavi Bonilla