Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Un grandissimo giro per la pole! Domani in partenza tutto potrà accadere…”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton è raggiante al termine delle qualifiche di Losail. Il “Re Nero”, infatti, ha centrato la pole position del Gran Premio del Qatar, ventesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021 e ha gettato basi importanti in vista della gara di domani, con Max Verstappen che si ferma in seconda posizione.

Il pilota inglese analizza la sua giornata e, nel complesso, il suo weekend qatariota, nel corso delle interviste di rito post-qualifiche: “Ieri per me è stata una giornata molto difficile, non mi sono mai sentito bene per un problema fisico. Oggi ho stretto i denti e ho sfruttato il lavoro di ieri. Sono rimasto fino a mezzanotte assieme ai tecnici per capire ogni dettaglio. Abbiamo trovato alcuni punti nei quali potevamo fare meglio e abbiamo apportato alcuni cambiamenti. Come si è visto nella FP3 hanno funzionato, e li abbiamo portati anche in qualifica”.

Il nativo di Stevenage parla poi di come ha vissuto la sua Q3: “Grazie al team che mi ha sempre messo in pista in modo da non avere traffico. Il giro della pole position è stato fantastico, non c’è che dire”.

A questo punto la mente è già alla gara di domani e, soprattutto, alla partenza. “Non so che GP vivremo. In un circuito così veloce non credo  sarà affatto semplice seguire per chi starà dietro. A livello di gomme abbiamo visto che non c’è grande degrado e là davanti saremo tutti con medie. La hard non penso sia utilizzabile dato che è addirittura la C1. La partenza? Curva 1 è lontana, avremo vento alle spalle e sarà molto lunga la strada fino alla staccata, direi che tutto può succedere”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità