Formula 1

F1, Lewis Hamilton vince dalla decima posizione: in Brasile non era mai successo!

Pubblicato

il

Una straordinaria vittoria nel Gran Premio del Brasile per Lewis Hamilton: partiva 10°, dopo aver subito anche una squalifica per la Sprint Race di sabato; insomma, una vera e propria impresa per il sette volte Campione del Mondo.

La battaglia con Verstappen è stata affascinante, con grandi manovre tra i due piloti Red BullMercedes: Hamilton ci ha provato con la strategia e il pit stop anticipato, e ce l’ha fatta poi in pista, dopo alcuni tentativi non andati a segno.

La vittoria di quest’oggi ad Interlagos è sicuramente tra le più belle e importanti della sua straordinaria carriera; ma non solo: è anche una vittoria che passa alla storia.

Nessuno, in Brasile, era riuscito a vincere partendo dalla 10° posizione; prima di oggi, il record era stato stabilito, nel 2003, da Giancarlo Fisichella. Il pilota italiano partì ottavo e riuscì ad arrivare davanti a tutti.

Adesso, però, il record è di Lewis Hamilton: la vittoria (da 10° in griglia di partenza) conquistata oggi entra ancora di più nella storia, sia di questo mondiale, sia di quella dell’intera F1.

Foto: Lapresse

Exit mobile version