Formula 1

F1, Max Verstappen: “Bello correre in Messico. Vittoria importante, ma dobbiamo continuare a spingere”

Pubblicato

il

L’olandese Max Verstappen ha vinto il GP del Messico, quintultimo round del Mondiale 2021 di F1. Un successo di grande rilievo per il neerlandese della Red Bull che, visto il secondo posto del pilota della Mercedes Lewis Hamilton, ha portato a +19 il vantaggio sul britannico che oggi non ha potuto fare niente al cospetto della velocità dell’orange.

Una festa Red Bull completata dal padrone di casa Sergio Perez, in terza piazza. Quinta e sesta posizione per le due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz, che mai hanno potuto ambire a qualcosa di più ambizioso, ma quantomeno hanno guadagnato tanti punti nella classifica costruttori sulla McLaren.

E’ sempre bello correre qui, c’è tanta passione da parte del pubblico e poi avendo compagno di squadra Sergio (Perez, nota di redazione) la carica emotiva è maggiore“, le prime impressioni a caldo di Max.

Avevo un grande feeling con la macchina e tutto si è sviluppato nella maniera migliore. Le sensazioni che avevo nelle libere le ho riprovate quest’oggi. Il Mondiale, comunque, è sempre apertissimo e noi dobbiamo concentrarci al massimo in vista del prossimo appuntamento in Brasile“, la sottolineatura dell’olandese.

Foto: LPS

Exit mobile version