Formula 1

F1, Max Verstappen: “La partenza non è stata una delle migliori. Le Mercedes sono più veloci in rettilineo”

Pubblicato

il

Max Verstappen esprime il proprio parere al termine della Sprint Race del Gran Premio di San Paolo, diciannovesimo atto del Mondiale F1 2021. L’olandese scatterà dalla seconda posizione domani alle spalle del finnico Valtteri Bottas (Mercedes), primo oggi sotto la bandiera a scacchi.

Il leader del Mondiale ha commentato ai microfoni della massima formula: “La partenza non è stata una delle migliori, avevo la mescola più dura ed ho faticato. Il passo è abbastanza buono, ma se non hai un ritmo simile non è facile superare. Le Mercedes sono più veloci in rettilineo”.

Il #33 della Red Bull allunga in classifica portandosi a +21 nella classifica generale su Lewis Hamilton, autore di una rimonta incredibile dal fondo della griglia. Ricordiamo il britannico partirà domani dalla decima posizione in seguito alle cinque posizioni di penalità dovute al cambio del motore endotermico.

Verstappen guarda già alla gara, consapevole di avere un passo simile alle monoposto tedesche. La velocità di punta è al momento il vero punto di forza per ora di Bottas ed Hamilton che domani sono pronti a dare battaglia contro le due auto austriache.

Foto: LaPresse

Exit mobile version