Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Meglio terzo che secondo…Ho perso un po’ di bilanciamento”

Pubblicato

il

Max Verstappen commenta la propria prestazione al termine delle qualifiche del Gran Premio di Città del Messico, diciottesimo atto del Mondiale F1 2021. L’olandese si mostra visibilmente deluso al termine di una sessione che lo vedeva come assoluto favorito.

Il leader del Mondiale della Red Bull ha chiuso al terzo posto alle spalle delle due Mercedes. Secondo posto quest’oggi per il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton alle spalle del finnico Valtteri Bottas, il migliore sul giro secco nella Q3.

Il neerlandese ha dichiarato ai microfoni della massima formula: “Nel corso delle qualifiche ho perso un po’ il bilanciamento dell’auto. Non so cosa sia successo nel secondo settore ed ho alzato il piede, il mio tentativo è stato distrutto. La pole era alla mia portata, ma il terzo posto qui è forse meglio di un secondo”.

F1, Mercedes ribalta tutto e si prende la prima fila in Messico! Verstappen 3°, Sainz 6°

Il teammate del messicano Sergio Perez ha chiuso dicendo: “Abbiamo dovuto lavorare prima delle qualifiche, ma non è quello che ci ha rallentato in questa sessione. Domani penso che possiamo lottare ad armi pari contro le Mercedes, tutto è ancora aperto”.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità