Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “La posizione di partenza ha condizionato la mia gara”

Pubblicato

il

Max Verstappen fa il massimo nella sua domenica di Losail. L’olandese, infatti, partiva dalla settima casella della griglia, dopo la penalizzazione di cinque posizioni per non aver rispettato una doppia bandiera gialla nell’ultimo tentativo della Q3 di ieri. Oggi, invece, il portacolori della Red Bull ha centrato il secondo posto al termine del Gran Premio del Qatar, ventesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di F1 2021, con la solita prestazione di altissimo livello.

Non solo, l’olandese ha anche messo in cascina il punto addizionale del giro più veloce in gara (1:23.196, con quasi due secondi di vantaggio sul rivale diretto) e ha, per così dire, limitato i danni nei confronti del “Re Nero” che, con il successo odierno, si porta a sole 8 lunghezze di distacco in classifica generale.

Le sue parole nel corso delle interviste di rito, oggi condotte da Jenson Button: “La nostra posizione di partenza ovviamente ha compromesso la gara, però sono andato molto bene sin da via, mi sono portato subito al secondo posto e ho potuto disputare una gara lineare. Aggiungere anche il giro veloce è stata la chiusura migliore. La pista? Divertente per un pilota, è molto rapida. Anche a livello di degrado gomme mi sembra che abbiano tenuto bene”.

A questo punto il distacco è di soli 8 punti prima di Jeddah ed Abu Dhabi. “So che sarà una battaglia serrata fino alla fine. Io mi sento bene e direi che è tutto entusiasmante”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità