Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Losail pista divertente sul giro secco, ma in gara sarà dura seguire le altre macchine”

Pubblicato

il

Max Verstappen ha chiuso in terza posizione la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar 2021, valevole come ventesimo e terzultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. L’olandese della Red Bull ha accusato un gap di 350 millesimi dalla Mercedes di Valtteri Bottas, riuscendo però a precedere di 72 millesimi il suo rivale per il titolo Lewis Hamilton.

F1, Christian Horner: “Mercedes troppo veloce, ci facciamo delle domande”

“È la prima volta che giravamo qui di sera e dovevamo vedere anche come reagiva la vettura in queste condizioni. C’è stato un po’ di cambiamento tra le medie e le soft per me. Il mio giro con le morbide non è stato fantastico, ma ci sono ancora tante cose da comprendere“, dichiara il figlio di Jos dopo le FP2 in notturna a Losail.

Vento e sabbia hanno dato un po’ fastidio, dato che stiamo ancora imparando bene la pista, comunque è molto divertente guidare qui. In gara sarà dura perché è molto difficile seguire da vicino le altre macchine, però sul giro secco sarà divertente. Vediamo domani a che livello saremo, sicuramente abbiamo margini di miglioramento“, conclude Max dopo la prima giornata di libere.

Ricordiamo che Verstappen si presenta alla gara in Qatar da leader del Mondiale con un vantaggio di 14 punti in classifica generale su Lewis Hamilton quando mancano tre tappe al termine della stagione.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità