Formula 1

F1, Max Verstappen: “Non importa quanti Mondiali vinci”. Frecciatina a Hamilton?

Pubblicato

il

Max Verstappen si trova al comando della classifica del Mondiale F1 con 8 punti di vantaggio nei confronti di Lewis Hamilton. L’olandese si è dovuto accontentare dei secondi posti tra Brasile e Qatar, mentre il suo avversario diretto ha vinto e ha accorciato le distanze quando mancano due gare al termine della stagione. Tutto si deciderà tra Arabia Saudita e Abu Dhabi, dove l’alfiere della Red Bull inseguirà il suo primo titolo iridato e proverà a contenere il tentativo di rimonta del britannico, a caccia invece dell’ottavo sigillo (grazie al quale supererebbe il record di Michael Schumacher).

Max Verstappen si sta concentrando sul doppio appuntamento in Medio Oriente (5 dicembre a Jeddah, sette giorni dopo negli Emirati Arabi Uniti), ma è tornato a parlare ai microfoni della BBC e si è soffermato sull’importanza di vincere uno o più titoli iridati: “In F1 l’obiettivo è vincere il Mondiale, da lì in poi non ha molta importanza quanti ne vinci, perché sei già un campione del mondo. Naturalmente, cercherei sempre di vincere un titolo in più, ma l’obiettivo finale è stato già raggiunto, ovverosia diventare campione. Lavori molto duramente per cercare di raggiungere il Mondiale e una volta che ce l’hai fatta c’è molta meno pressione”.

Potrebbe trattarsi di una provocazione rivolta a Lewis Hamilton, il quale ha fatto sempre leva sul suo essere pluri Campione del Mondo, il più vincente della storia al pari del Kaiser. Max Verstappen ha gettato l’amo, ma difficilmente il pilota della Mercedes cascherà nella trappola in questo finale di stagione davvero incandescente. Il circuito di Jeddah è estremamente veloce e appare favorevole alle Frecce d’Argento, l’olandese dovrà davvero stringere i denti per contenere la furia dell’agguerritissimo rivale.

Foto: Lapresse

Exit mobile version