Formula 1

F1, Michael Masi dopo il GP del Qatar: “Le frasi di Horner contro lo steward sono inaccettabili”

Pubblicato

il

Si è concluso ieri a Losail un weekend ad altissima tensione per la Formula Uno, che ha gareggiato per la prima volta nella storia in Qatar nel terzultimo round stagionale del Mondiale 2021. Altalena di emozioni anche per Christian Horner, team principal Red Bull, che ha ricevuto un avvertimento ufficiale per aver accusato (in un’intervista a Sky UK) il commissario di pista che ha esposto la doppia bandiera gialla al termine delle qualifiche del sabato.

Un episodio che ha poi provocato la penalità di 5 posizioni in griglia per Max Verstappen, leader del campionato, reo di non aver alzato il piede in quel frangente durante il suo ultimo giro veloce in Q3, scatenando l’ira di Horner. “Sono frasi inaccettabili. Christian si è scusato e non intendeva offendere nessuno, ma non si dovrebbe attaccare nessuno, a maggior ragione i volontari“, dichiara il direttore di gara Michael Masi.

In migliaia ogni weekend dedicano il loro tempo libero al nostro sport. Senza di loro tutto questo non sarebbe possibile e prenderò le loro difese sui circuiti di tutto il mondo: certe frasi non sono accettabili. Il commissario di percorso ha preso la decisione di esporre la doppia bandiera gialla per la sicurezza dei piloti. Penso che nessuno debba essere criticato quando pensa alla salvaguardia altrui, conclude Masi.

Foto: Lapresse

Exit mobile version