Formula 1
F1, Pierre Gasly: “L’obiettivo è raccogliere più punti possibile”
Pierre Gasly è stato senza dubbio uno dei principali protagonisti delle qualifiche del Gran Premio del Messico, diciottesimo atto del Mondiale F1 2021. Il transalpino conclude la sessione al quinto posto al termine di una Q3 praticamente perfetta.
Il vincitore del GP d’Italia 2020 ha usato nel migliore dei modi la scia del teammate Yuki Tsunoda per inserirsi in terza fila davanti allo spagnolo Carlos Sainz (Ferrari). L’alfiere della formazione di Faenza mostra la propria gioia ai microfoni della propria formazione, pronto domani a dare battaglia per restare nella top 10.
Il francese ha affermato: “Oggi è andata bene e sono estremamente felice per questo quinto posto. Penso che sia stata una qualifica fantastica. La squadra ha fatto un ottimo lavoro, la macchina sembra comportarsi bene su questa pista e ci siamo sentiti davvero sin dalla prima sessione di prove libere”.
Gasly ha chiuso dicendo: “In qualifica ho cercato di mettere tutto insieme e sono riuscito a finire tre decimi davanti al sesto. Anche Yuki ha ben figurato e mi ha aiutato in Q3 dandomi la scia. Speriamo di poter fare bene domani. L’obiettivo è raccogliere più punti possibile”.
Foto: LaPresse