Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Sono molto soddisfatto! Peccato per la foratura all’ultima curva. Proverò ad aiutare Verstappen”
Il pilota della Aplha Tauri, Pierre Gasly, ha conquistato la seconda file nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar: partirà quarto, dietro Valtteri Bottas.
Gasly è stato lo sfortunato protagonista di una foratura all’anteriore destra durante l’ultimo tentativo: un pezzo della sua ala ha forato la ruota, causando una bandiera gialla che potrebbe dar fastidio a Bottas e Verstappen.
Al termine delle qualifiche, il francese è soddisfatto del risultato e di come sta andando sinora il weekend: “Sono molto felice per il quarto posto e per le prestazioni della macchina sinora, si sta comportando davvero bene! Il miglior giro di oggi lo inserisco nella top 5 della mia carriera“.
C’è comunque un po’ di rimpianto per come ha terminato il Q3, con la foratura all’ultimo settore; non è da escludere che Gasly possa essere un fattore, pro Verstappen, per la sfida per il Mondiale: “Mi stavo migliorando nell’ultimo giro, poi ho visto che la gomma era bucata e ho dovuto rallentare: in questa stagione abbiamo perso varie ali posteriori. Aiuto per Verstappen? Ci proverò, ma non ho una Red Bull, ho un ritmo diverso, loro sono più veloci“.
FOTOCATTAGNI