Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Stare davanti alla Ferrari non è mai scontato”
Pierre Gasly commenta la propria prestazione al termine del Gran Premio di Città del Messico, diciottesimo atto del Mondiale F1 2021. Il francese di AlphaTauri, quinto sullo schieramento di partenza, è riuscito ad agguantare il quarto posto finale approfittando nel migliore dei modi dei problemi avuti al via dal finnico Valtteri Bottas (Mercedes).
Gara praticamente perfetta per il vincitore del GP d’Italia 2020 che non ha commesso errori quest’oggi. L’alfiere della formazione di Faenza raccoglie nuovi punti per il campionato sfruttando al massimo l’occasione che si è creata dopo le qualifiche.
Il teammate del giapponese Yuki Tsunoda ha dichiarato ai microfoni della massima formula: “Siamo stati sorpresi della nostra velocità, oggi era importante per il Mondiale ed abbiamo raccolto tanti punti. Siamo stati sempre in controllo della corsa”.
Gasly ha continuato dicendo: “Questo è stato un week-end perfetto. Stare davanti alla Ferrari non è mai scontato ed in Brasile spero di fare lo stesso. Ho dei bei ricordi ad Inrerlagos, nel 2019 siamo arrivati a podio. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”.
Foto: LaPresse