Formula 1

F1, possibile sostituzione del motore per Lewis Hamilton in Brasile: problemi idraulici sul propulsore della W12

Pubblicato

il

Problemi in vista per Lewis Hamilton e la Mercedes nel weekend del GP di San Paolo (Brasile) di F1? Vedremo…Nel fine-settimana di Interlagos, infatti, il britannico potrebbe essere gravato da una penalità.

Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, un campanello d’allarme sarebbe suonato perché il team di Brackley avrebbe riscontrato una perdita idraulica (pompa di pressione dell’acqua) che renderebbe necessario il ricorso a un nuovo motore termico. Di conseguenza, scatterebbe una penalizzazione di cinque posizioni in griglia di partenza, considerando che sarebbe la quinta sostituzione per Lewis.

Una notizia che potrebbe dare ancor più forza all’olandese Max Verstappen (Red Bull), presentatosi ai nastri di partenza di questo round con 19 lunghezze di margine sul rivale della Mercedes. I tecnici della scuderia anglo-tedesca speravano di aver risolto il tutto, ma probabilmente le cose non sono andate per il verso giusto.

Non resta che attendere novità a riguardo nelle prossime ore per capire se Hamilton dovrà vivere un weekend in sofferenza o se il team campione del mondo in carica riuscirà a uscirne indenne in questa circostanza.

Foto: LaPresse

Exit mobile version