Formula 1

F1, Raikkonen dalla parte di Giovinazzi: “Spero che riesca a trovare un sedile. Vederlo fuori è un peccato”

Pubblicato

il

Solidarietà e rispetto fra compagni di squadra. Mentre la stagione della F1 giunge al termine, a parlare di quanto sta succedendo nel box dell’Alfa Romeo è una delle “grandi anime” del circus, quel Kimi Raikkonen che a fine stagione si ritirerà, ma che a voluto dire la sua sul suo compagno di scuderia Antonio Giovinazzi: il driver italiano che nel 2022 verrà rimpiazzato dal cinese Zhou e che quest’anno ha vissuto un’avventura non certamente indimenticabile nella condizione da separato in casa.

“Giovinazzi è un bravo ragazzo e un bravissimo pilota, spero che riesca a trovare un altro sedile: è un peccato”, ha detto Raikkonen nel corso di un’intervista coi media nel post GP del Qatar.

Poi il finlandese, campione del mondo con la Ferrari nel 2007 ha aggiunto: “Antonio è un bravo ragazzo, lo conosco perchè siamo nello stesso team e abbiamo lavorato anche insieme in Ferrari. E’ un ottimo pilota ed è un peccato che sia dovuto uscire dalla F1. Sinceramente spero che riuscirà a rientrare perchè se lo merita” .

Infine “Iceman”, in segno di buon auspicio ha affermato: “Ripeto, sono sicuro che si meriti un’altra chance, e spero che ce la farà. In Formula Uno non ci sono tante monoposto che sono libere ma la speranza è l’ultima a morire”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version