Formula 1

F1, Chris Horner: “Red Bull meglio della Mercedes, abbiamo vinto più gare”

Pubblicato

il

Mentre il momento del doppio appuntamento finale, fra Arabia Saudita (Jeddah) e Abu Dhabi (Yas Marina), si avvicina, in F1 a prendere la parola è Christian Horner, il team principal di quella Red Bull che, sia nel campionato costruttori sia nel campionato piloti (con Max Verstappen), sta provando a rompere l’egemonia della Mercedes e di Lewis Hamilton.

Intervistato dal broadcaster inglese Channel 4, il dirigente classe 1973 ha detto: “Se penso che a livello di team siamo migliori della Mercedes? Sì, quest’anno abbiamo vinto più gare”.

Poi ha aggiunto: “Per noi è già un grande privilegio aver portato la Mercedes a giocarsi i titoli fino ad Abu Dhabi, chi ci era riuscito in questo ciclo regolamentare? Conquistare anche solo uno dei due titoli in palio per noi sarebbe un risultato straordinario“.

Infine sull’appuntamento in Arabia Saudita, una prima assoluta, chiosa così: “A livello di velocità di punta in Qatar eravamo competitivi ed in linea con la Mercedes, questo  ci dà fiducia”. 

Due gare al termine quindi, tutto aperto: Mercedes 546,5 punti contro i 541,5 della Red Bull, mentre invece fra i piloti è Max Verstappen a comandare con 351,5 punti contro i 343,5 di Lewis Hamilton.

Foto: Lapresse

Exit mobile version