Formula 1

F1, Sergio Perez arrabbiato con Tsunoda: “Non capisco cosa stesse facendo lì, mi ha rovinato il giro!”

Pubblicato

il

Sergio Perez manca una grande occasione davanti al suo pubblico e deve accontentarsi della quarta piazza sulla griglia di partenza del Gran Premio del Messico 2021, diciottesimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il 31enne di Guadalajara, autore del miglior tempo in FP3, non è riuscito a completare il suo ultimo giro veloce del Q3 anche a causa di un’incomprensione con Yuki Tsunoda nello “Snake”.

Improvvisamente ho incontrato Yuki alla curva 11. Ho cominciato a perdere molto carico aerodinamico, non capisco cosa stesse facendo lì. Mi ha abbastanza penalizzato, non sono riuscito a chiudere quel giro“, racconta un frustrato Checo dopo la sessione (fonte: Motorsport.es).

Penso che la terza posizione fosse possibile oggi, ma la Mercedes si è svegliata ed è stata superiore in Q3. Mi sento frustrato perché penso che ne avessimo di più. Quando altri piloti commettono errori ci sono più opzioni, e se è a casa, frustra un po’. Le Mercedes hanno sorpreso, ma noi non abbiamo massimizzato la vettura al 100%“, prosegue il beniamino del pubblico locale.

Perez si proietta poi verso la gara di domani: “Sarà molto importante fare un’ottima partenza, qui è fondamentale partire bene. È un lungo rettilineo prima di arrivare alla curva 1, sarà cruciale. Voglio vincere domani. Voglio partire bene e salire su quel podio.

Foto: Lapresse

Exit mobile version