Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Le Mercedes oggi era letteralmente su un altro pianeta”

Pubblicato

il

Sergio Perez commenta la propria prestazione al termine del Gran Premio di San Paolo, diciannovesimo atto del Mondiale F1 2021. Il messicano ha provato a supportare il proprio teammate Max Verstappen nella lotta per il titolo, una missione non riuscita.

L’ex alfiere della Racing Point ha commentato ai microfoni di Sky Sport F1: “Oggi siamo stati tutti vicini, mi sono divertito. Sono stato abbastanza sfortunato, la Virtual Safety Car mi ha fatto perdere molto tempo ed ha permesso a Bottas di superarmi ai box. Oggi la fortuna non era con noi. Mancano ancora 3 gare e tutto può succedere”. 

La Virtual Safety Car, entrata nella prima metà della prova per rimuovere dei detriti presenti sul rettilineo principale, ha premiato Bottas che grazie alla ‘neutralizzazione’ ha potuto fermarsi ai box e superare la Red Bull dell’avversario che si era appena fermato per montare un nuovo treno di gomme.

Perez ammette l’inferiorità della propria monoposto sul rettilineo, un dettaglio molto importante che potrebbe incidere nella lotta per il Mondiale 2021. “Avevamo velocità in rettilineo, ma non eravamo abbastanza competitivi. Le Mercedes era su un altro pianeta”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità