Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Problemi con il bilanciamento, dobbiamo continuare a lavorare”

Pubblicato

il

Un venerdì complicato per il messicano Sergio Perez della Red Bull quello del GP del Qatar, terzultimo round del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista di Losail piloti e team hanno lavorato in questo day-1 per trovare nel più breve tempo possibile la quadra in vista delle qualifiche di domani e della corsa domenica.

Perez, da questo punto di vista, si è un po’ perso nel corso delle due sessioni non trovando il bilanciamento giusto con la macchina e facendo fatica. Non è un caso che la sua FP2 sia stata griffata da un ottavo tempo a 0″639 dal vertice. Un Perez che è stato tra i pochi piloti ad aver girato su questo circuito, anche se in questo caso parliamo di un periodo storico piuttosto datato.

Ho guidato su questa pista quando ero più giovane, ma le macchine erano molto diverse. Abbiamo cominciato con un buon approccio, ma poi abbiamo apportato delle modifiche all’assetto che non mi hanno permesso di esprimere il potenziale della monoposto. Speriamo di ritrovarci in vista delle qualifiche“, le parole di Perez.

Non è un circuito facile e domani ci aspettiamo che il vento possa condizionare il nostro lavoro. Dobbiamo progredire perché il nostro bilanciamento non è ottimale. Capiremo i valori in pista nel corso del time-attack e noi dobbiamo farci trovare pronti“, ha aggiunto il pilota della Red Bull.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità