Formula 1

F1, Sergio Perez: “Siamo andati sul sicuro perché temevamo lo scoppio della gomma”

Pubblicato

il

Quarto posto abbastanza deludente a Losail per Sergio Perez, che ha mancato l’appuntamento con il podio nel Gran Premio del Qatar 2021 nonostante una bella rimonta dalla sesta fila dopo essere rimasto fuori dal Q3 ieri in qualifica. Il messicano della Red Bull è arrivato molto vicino al terzo posto di Fernando Alonso, non riuscendo a completare la rimonta anche a causa di una Virtual Safety Car nel finale.

Eravamo al limite tra la strategia a una o due soste e l’abbiamo cambiata nel corso della gara. La nostra grande preoccupazione era quella di un possibile scoppio della gomma e questo alla fine ci è costato molto. Siamo andati sul sicuro e sfortunatamente non è stato sufficiente per il podio“, dichiara Checo a fine gara in Qatar.

Alla fine è stato un buon risultato di squadra, ma dovevo essere sul podio oggi. Dobbiamo analizzare bene i dati e capire cosa abbiamo sbagliato. Prima del pit-stop iniziale ero quarto dietro a Fernando, poi ci siamo fermati presto e non era facile sorpassare nel traffico, quindi alla fine non ha pagato questa strategia“, prosegue il 31enne di Guadalajara.

Bilancio positivo comunque per Red Bull, che guadagna 6 punti su Mercedes portandosi a -5 dalla vetta del campionato costruttori: “Prima della gara il nostro obiettivo era quello di limitare i danni, mentre è arrivato un buon risultato per la squadra in ottica Mondiale costruttori. Solo 5 punti tra noi e Mercedes, quindi è ancora tutto in gioco nelle ultime due gare“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version