Formula 1
F1, Sergio Perez sottrae il punto di bonus a Lewis Hamilton: la strategia della Red Bull
Lewis Hamilton ha vinto il GP del Brasile 2021 grazie a una roboante rimonta dalla decima posizione, culminata col sorpasso risolutore su Max Verstappen. Il sette volte Campione del Mondo si è imposto sul circuito di Interlagos e ha riaperto il Mondiale, visto che ora si è portato a 14 punti di distacco dall’olandese.
La Red Bull è risultata impotente nei confronti della Mercedes e nel finale ha usato ormai quella che è una strategia abituale: utilizzare il secondo pilota per strappare il punto di bonus che viene elargito a chi realizza il giro più veloce in gara.
La scuderia austriaca ha richiamato Sergio Perez ai box quando mancavano due giri al termine, ha sostituito gli pneumatici e il messicano ha siglato il miglior crono del pomeriggio, togliendo così il punto aggiuntivo a Lewis Hamilton. Se il pilota, quarto all’arrivo, non fosse riuscito nella sua missione allora il britannico si sarebbe portato a -13 dal suo rivale per il titolo iridato.
Si tratta della replica di quanto fatto settimana scorsa in Messico da Valtteri Bottas e probabilmente sarà un copione che vedremo anche nelle prossime tre gare.
Foto: Lapresse