Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Hamilton è un pilota che fa la differenza nelle qualifiche, troppe chiacchiere fuori dalla pista”

Pubblicato

il

In casa Mercedes si può sorridere. Il primo e terzo tempo delle qualifiche del GP del Qatar, con il britannico Lewis Hamilton e con il finlandese Valtteri Bottas, hanno dato conferma delle grandi prestazioni delle Frecce Nere. Lewis, che si trova a inseguire nella classifica generale Max Verstappen (oggi secondo), può quindi partire da un base confortante in vista delle corsa domenicale.

Il Team Principal delle scuderia di Brackley Toto Wolff è per questo molto soddisfatto: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro nel corso di questo fine-settimana. Ieri Valtteri era un po’ più felice della macchina e oggi non era perfetta per lui. Con Lewis è stato il contrario, ma nel corso del time-attack si è confermato un grandissimo pilota“, ha raccontato Wolff.

Il manager austriaco ha poi precisato il suo punto di vista relativamente alle ultime polemiche con Red Bull per questioni tecniche e di sanzioni: “Ultimamente ci siamo molto concentrati sulle discussioni fuori dalla pista, ma credo che non dovrebbe essere così. Dobbiamo pensare al nostro lavoro per massimizzare il rendimento. In Messico eravamo dietro, mentre in Brasile siamo stati veloci. Qui abbiamo fiducia, ma se Verstappen parte bene sarà difficile vincere“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità