Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas ammette: “In Qatar la mia vettura era diversa da quella di Hamilton, per questo ero più lento”

Pubblicato

il

Un weekend da dimenticare per Valtteri Bottas, quello andato in scena in Qatar, terzultimo del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista di Losail il finlandese non ha brillato dopo che nel primo giorno di prove libere aveva avuto delle buone sensazioni.

Dalla FP3, infatti, Bottas ha un po’ perso la strada e nelle qualifiche Lewis Hamilton in pole-position è stato nettamente più veloce di lui sull’altra Mercedes. A Valtteri poi è stata inflitta una penalità in griglia di partenza (tre posizioni) per non aver rispettato il regime di bandiera gialla e nel corso del GP è stato costretto al ritiro per un problema tecnico.

Da questo punto di vista, però, il pilota nordico ha riferito ai media finnici un qualcosa di interessante: “Ho compreso i motivi per cui non sono riuscito a essere veloce come Lewis. Non posso rivelare i dettagli, ma la mia macchina non era la stessa di quella di Hamilton. C’erano alcune differenze tra le vetture“, ha sottolineato Bottas.

Una precisazione importante e in vista del prossimo appuntamento in Arabia Saudita le sensazioni sono le seguenti: “Dobbiamo continuare a lavorare, siamo stati in grado di migliorare la W12. Speriamo di confermarci anche nel prossimo GP”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità