Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Il passo era piuttosto buono, Lewis ha vinto una gara grandiosa”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas commenta il terzo posto al termine del Gran Premio di San Paolo, diciannovesimo atto del Mondiale F1 2021. Il portacolori della Mercedes si colloca alle spalle della Red Bull dell’olandese Max Verstappen, secondo oggi alle spalle del teammate Lewis Hamilton.

Il finnico ha commentato ai microfoni della massima formula: “La partenza è stata complicata, sono deluso per aver perso la posizione su Verstappen. Il passo era piuttosto buono, pensavo di non dover fare due soste, ma la squadra ha preferito per un’altra strategia”.

Bottas elogia il lavoro di squadra, importantissimo nella lotta per il Mondiale costruttori contro le due monoposto austriache. Il futuro pilota dell’Alfa Romeo ha supportato fedelmente Hamilton che si prepara per le ultime tre prove del 2021 con un ritardo minore sul #33 del gruppo.

Il 32enne nativo di Nastola ha chiuso dicendo: “Oggi sono convinto che Lewis abbia fatto un lavoro fantastico, ha vinto una gara grandiosa. Per una volta la Virtual Safety Car mi ha aiutato e mi ha permesso di passare Perez, abbiamo portato a casa un bel bottino di punti”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità