Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Un inizio di weekend incoraggiante, le sensazioni con la Mercedes sono buone”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas può sorridere al termine della prima giornata di prove libere del GP del Qatar, round del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista di Losail, infatti, il finlandese della Mercedes ha concluso con il miglior tempo delle prove libere 2 di 1:23.148 a precedere di 0.209 il francese dell’AlphaTauri Pierre Gasly e di 0.350 l’olandese Max Verstappen su Red Bull. Più attardato il team-mate Lewis Hamilton a 0″422 da Valtteri.

Buone quindi sensazioni per il finnico che ha dovuto, come tutti, prendere dimestichezza con un circuito con pochi riferimenti e da scoprire nelle sue caratteristiche: “Abbiamo iniziato il weekend abbastanza bene con il set-up. Il bilanciamento era buono, quindi ho apportato solo alcune piccole modifiche per le FP2. È un modo incoraggiante per iniziare il fine-settimana su una nuova pista, il team ha fatto un ottimo lavoro, l’analisi di Bottas (fonte: sito ufficiale Mercedes).

Il racing driver delle Frecce Nere poi è entrato nel dettaglio: “Non siamo lontani da un assetto ideale, ma chiaramente ci sono ancora dei margini su cui possiamo massimizzare il pacchetto. Continueremo a lavorare. È difficile trarre conclusioni da oggi, il venerdì è sempre un po’ da interpretare e saranno le qualifiche a dire la verità. Indubbiamente, è un inizio promettente“, la chiusura di Valtteri.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità