Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Una grande pole position, uno dei miei giri migliori di sempre”

Pubblicato

il

Tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, spunta Valtteri Bottas. Il finlandese, infatti, centra la pole position del Gran Premio del Messico, diciottesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 2021 con un giro davvero perfetto. Sul tracciato intitolato agli Hermanos Rodriguez di Città del Messico, le Mercedes sembravano dover pagare dazio alle Red Bull, invece sono state in grado addirittura di monopolizzare la prima fila.

Il nativo di Nastola ha fatto segnare un clamoroso 1:15.875 precedendo per 145 millesimi il suo compagno di scuderia Lewis Hamilton, mentre Max Verstappen è solamente terzo con un distacco di 350 millesimi. Davvero missione compiuta per Valtteri Bottas che ha dimostrato di essere stato il migliore nel sabato messicano.

“Sono molto contento di questa pole position – sorride il portacolori della Mercedes nel corso delle interviste di rito post-qualifiche -. Il mio primo tentativo nella Q3 è stato speciale, penso uno dei miei migliori giri di sempre. Nella seconda occasione, invece, non sono stato in grado di mettere ogni settore uno dietro l’altro ma, fortunatamente, il primo giro era sufficiente. Dove siamo migliorati rispetto a ieri? Già questa mattina avevamo fatto passi in avanti, poi penso che le temperature più alte ci abbiano dato una mano, assieme a qualche modifica all’assetto”. 

Domani cosa dovremo aspettarci dal via? “Su questo tracciato il lunghissimo rettilineo spesso premia chi parte in seconda fila potendo prendere la scia di chi lo precede. Noi siamo davanti a braccetto e proveremo a difenderci dalle Red Bull, poi vedremo come si svilupperà la gara”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version